Mostre

Le fiabe illustrate di Maraja

L'Associazione Libico Maraja e Colibrì presentano la mostra “Le fiabe illustrate di Maraja", in esposizione dal 26 novembre al 12 gennaio. 

Una selezione di ventidue serigrafie raccontano il viaggio di Libico Maraja nell’interpretazione dei protagonisti più famosi della letteratura per ragazzi. Le sue mani, la sua arte, i suoi colori, hanno dato vita a centinaia di personaggi, regalando ad ognuno un tocco di originalità ed eleganza che hanno fatto di questo artista uno dei più importanti illustratori del ‘900. 

Libico Maraja, elvetico di nascita e comasco d’adozione, ha dedicato la sua vita alla produzione artistica. Da iniziale grafico pubblicitario, è stato disegnatore di moda, scenografo del primo cartone animato europeo, La Rosa di Bagdad, illustratore, pittore, scultore, fotografo e persino, seppur in limitati frangenti, architetto. Le sue illustrazioni hanno richiamato l’attenzione di molte case editrici, permettendo così alla sua arte di raggiungere paesi tanto lontani quanto quelli immaginati nei suoi disegni. 

www.libicomaraja.it/it/