Bestiario Letterario

Piccole donne - Bestiario Letterario Special Edition

AGGIORNAMENTO: C'è un cambio di programma all'orizzonte, visto il trasporto con cui è stata accolta l'idea di leggere Piccole Donne insieme e all'entusiasmo di tutti per l'uscita del nuovo film di Greta Gerwig abbiamo deciso di provare ad organizzare un evento ancora più in grande che metta insieme le due cose!

In collaborazione con Spazio Cinema Anteo vorremmo proporre una serata di chiacchiere e pop-corn: ci troviamo per discutere del libro che abbiamo letto e riletto (amato e riamato) insieme come al nostro solito, nessuno salirà in cattedra e ciascuno avrà modo di dire la propria, e a seguire ci godiamo la proiezione di "Little Women" in uscita nelle sale a febbraio 2020.
Per questo motivo appunto l'evento sarà posticipato, per ora abbiamo segnalato il 3 febbraio come data provvisoria ma presto indicheremo con più precisione le coordinate spazio-tempo.

Noi siamo molto felici di portare il Bestiario in trasferta, voi cosa ne pensate? Tutti pronti a commuovervi, ridere e innamorarvi con le sorelle March? đźŽŠđźŽ€

***

Perché sono passati 150 anni dalla prima edizione,
perché sta per uscire il nuovo film, diretto dalla nostra amata Greta Gerwig,
perché prima delle Spice Girls c'erano Meg, Jo, Beth e Amy,
perché è il romanzo dell'infanzia che ti porti dietro per tutta la vita.

Un'edizione speciale del Bestiario Letterario, il gruppo di lettura curato dalle libraie di Colibrì e da Michela Procaccianti di "I like bears because they eat people". Per la prima volta in collaborazione con Giulia Perona e Giulia Nos Cuter di "Senza rossetto", per rileggere Piccole donne di Louisa May Alcott.

Le istruzioni sono le stesse di tutti gli altri Bestiari, ovvero:
- non è obbligatorio acquistare il libro da Colibrì, ma sicuramente se lo farete la vita vi sorriderà e le libraie anche
- ne parleremo davanti a un aperitivo, nessuno salirà in cattedra e ciascuno avrà modo di dire la propria. D'altro canto la timidezza è una cosa bellissima, si potrà partecipare anche semplicemente ascoltando cos'hanno da dire gli altri.

Vi aspettiamo!

A questo link potrete iscrivervi al Bestiario letterario, perché parlare di libri, anche su Fb, è una delle cose più belle che c'è: www.facebook.com/groups/405396536919074/

Grazie a Martina Lodi e Elisa Lipari per averci proposto questa idea grandiosa ♥